Montebelluna (TV)
+39 0423 614052
Angelo Durigon

Dott. Commercialista Angelo Durigon

angelo durigon ufficio


Dati personali ed esperienze lavorative

  • Stato civile: coniugato con due figli
  • Nazionalità: italiana
  • Data di nascita: 03 novembre 1962
  • Luogo di nascita: Trevignano (TV)
  • Residenza: Via Riosa, 27 b – Trevignano (TV)
  • Ufficio: Via Regina Cornaro, 17/10 – Montebelluna (TV)
  • Telefono: 0423614052 (ufficio)
  • Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ottobre 1982 – ottobre 1987 (periodo Universitario)

Insegnante di materie economiche – aziendali presso l’Istituto tecnico commerciale “L. Einaudi” di Montebelluna (TV). Mansione svolta in qualità di supplente temporaneo durante gli studi universitari.

 

Ottobre 1987 – agosto 1991

Arthur Andersen & Co. di Treviso. Società multinazionale di revisione e certificazione dei bilanci. Fino ad agosto 1988 ha svolto attività di audit (revisione). Da settembre 1988 è stato assegnato allo staff del tax office della  Società ove ha svolto attività di consulenza fiscale, contabile e societaria e presso la quale ha maturato importanti  esperienze di coordinamento dell’attività amministrativa in varie aziende di medie – grandi dimensioni.

 

Settembre 1991 – giugno 1992

Primaria Azienda Italiana Società commerciale di shopper in carta. In tale Società ha ricoperto la funzione di Direttore Amministrativo. Ha seguito la gestione finanziaria ed i rapporti con le banche, coordinato gli adempimenti contabili, fiscali e societari fino alla completa redazione del bilancio. Curato la contrattualistica con gli agenti ed il recupero crediti. Ha mantenuto il ruolo di Direttore fino al passaggio di consegne al Successore.

 

Aprile 1992 –  Dicembre 2010

AMA – CRAI. Gruppo d’acquisto e di servizi per i supermercati CRAI. Ha seguito, in qualità di Responsabile la ristrutturazione della Società facendola evolvere in Gruppo Societario e portandoLa ad erogare tutti quei servizi necessari per la corretta gestione dei supermercati.

Il Consiglio di Amministrazione gli ha attribuito, visti i risultati raggiunti,  la funzione di Dirigente della Società Capogruppo con responsabilità nell’area amministrativa, finanziaria, controllo di gestione, personale e rapporti con l’esterno e gli ha proposto l’incarico  di Amministratore Unico della Società di servizi (società che opera con attività tipica di Commercialista nei confronti di tutti i supermercati del Nord Est). E’ stato chiamato, inoltre, nei vari CDA delle Società del Gruppo. L’AMA è stata premiata nel 2000 come migliore Società Commerciale del Veneto da parte della Camera di Commercio.

Dal 2002 al 2007 ha svolto anche l’incarico di Consulente del Comitato di Presidenza del Gruppo Crai partecipando alle riunioni di riorganizzazione strategica del Gruppo e di componente del gruppo di analisi di potenziali sviluppi societari. E’ stato Presidente del Collegio sindacale di Crai Tirreno e Sindaco della Immobiliare del Gruppo Ama oltre a ricoprire vari incarichi in Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali anche di Consorzi di Garanzia.

 

Gennaio 2011 – Oggi.

Costituzione di uno studio specializzato nella Consulenza Aziendale, riorganizzazione Societaria, gestione della Crisi Aziendale, operazioni Societarie Straordinarie, Fiscalità.  

In tale studio la centralità viene data al Cliente e  vengono proposte le soluzioni gestendo l’Azienda come fosse parte “integrante” dello Studio

 

 

angelo durigon sala riunioni

Istruzione

  • Diploma di ragioniere conseguito a pieni voti (60/60) nel 1981 presso l’Istituto “L. Einaudi”.
  • Laurea in Economia Aziendale all’Università “Cà Foscari” di Venezia.
  • Abilitazione all’esercizio della libera professione di Dottore Commercialista ed iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Treviso.
  • Revisore legale